105 FRIENDS
Tutto News
13 Agosto 2020
L'aumento dei contagi in Italia degli ultimi giorni preoccupa il coordinatore del Comitato tecnico scientifico, secondo il quale abbassare la guardia ora sarebbe un gravissimo errore.
Agostino Miozzo, in una recente intervista, ha dichiarato che sarebbe desiderio di tutti far tornare la situazione alla normalità al più presto, ma in questo momento non è possibile. La graduale ascesa dei numeri e l'abbassamento dell'età media dei ricoverati in terapia intensiva dimostra che nessuno è invulnerabile. "Ricordiamoci che questa è una malattia maledetta. Quando colpisce può fare male".
Secondo il coordinatore del Comitato tecnico scientifico all'origine dell'aumento dei casi vi sarebbero la riapertura delle frontiere europee e il mancato rispetto delle norme di distanziamento. "Dobbiamo limitare gli assembramenti. Possiamo anche bere lo spritz, ma se ci ammucchiamo non ci sarà scampo", afferma Miozzo.
A destare maggiore preoccupazione sarebbero i comportamenti del giovani e il loro senso di onnipotenza: "Se continua così nuovi divieti saranno inevitabili".