Tutto News

Nadia Toffa, sua madre non rivela dov'è sepolta: "Temiamo ce la portino via"

Celebrazioni e omaggi ad un anno esatto dalla scomparsa della conduttrice.

Nadia Toffa, sua madre non rivela dov'è sepolta: "Temiamo ce la portino via"

Credits photo: Instagram/nadiatoffa

13 Agosto 2020

È trascorso un anno esatto dalla scomparsa di Nadia Toffa. In questo primo anniversario saranno molte le celebrazioni in ricordo della conduttrice, diventata un simbolo per la sua tenacia e il coraggio con cui ha affrontato la malattia.

Le Iene ricorderanno la giornalista con una prima serata interamente dedicata a lei su Italia 1. Inoltre sarà rilasciata anche una canzone incisa da Nadia.

Margherita Rebuffoni, madre della conduttrice, ha raccontato: "A marzo di un anno fa Nadia aveva inciso una canzone a Milano e abbiamo deciso che è finalmente arrivato il momento di diffonderla e così faremo. Il 13 agosto nel giorno del primo anniversario della morte la canzone sarà pubblica”.

La donna, recentemente intervistata, ha raccontato quanto sia stato difficile questo primo anno senza Nadia, ma ha colto l'occasione per ricordare quanto sia prezioso l'insegnamento che ha lasciato: "Nadia era aggrappata alla vita e mi ha insegnato ad amare ed accettare tutto quello che ci succede. Ora lei rivive in tutte le attività della Fondazione che porta il suo nome e che Nadia mi ha lasciato in dono".

La signora Rebuffoni, però, parla anche del timore della famiglia che qualcuno possa portargli via Nadia come accaduto anni fa con la salma di Mike Bongiorno, per questo il luogo della sepoltura, con il permesso del Vescovo, è rimasto segreto.

Si tratta di un timore espresso recentemente anche dalla figlia di Franca Valeri. Il furto della salma di Mike Bongiorno, che risale al 2011, conclusosi con l'arresto dei responsabili, è un fatto di cronaca che ha colpito l'Italia intera.

(Credits photo: Instagram/nadiatoffa)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su