Tutto News
13 Agosto 2020
"Non è normale che sia normale!": con queste parole comincia lo sfogo di una studentessa che si è ritrovata l'auto danneggiata dopo aver rifiutato di pagare "l'obolo" dovuto ai parcheggiatori abusivi.
La studentessa barese, Marianna Panzarino, ha registrato un video in cui denuncia l'accaduto: «Non è normale arrivare in uno spazio qualunque della città adibito al parcheggio ed essere avvicinati da un uomo che non chiede, ma afferma "Un euro!". Non deve chiedere perché per lui è prassi ricevere l'obolo. Per me invece non lo è e non accetto che lo sia».
Marianna racconta di aver chiamato le Forze dell'Ordine che tardano ad arrivare e, quando arrivano, dicono di non poter fare nulla: non si può dimostrare che a causare il danno siano stati i parcheggiatori abusivi che, come racconta la ragazza, sono rimasti seduti a pochi metri a guardare, senza temere conseguenze e che, anzi, tentano di intimidirla.
Nel video della giovane c'è spazio anche per un appello: aumentare i controlli e prevenire situazioni simili.
L'episodio riportato da Marianna è accaduto al Molo S. Nicola di Bari, ma è un fatto che si ripete con la stessa identica dinamica in qualsiasi altra città. Per questo il suo sfogo, postato su Facebook, non ha tardato a diventare virale.
(Credits photo: Getty)