Tutto News

Vogliono registrare il figlio col nome di Lucifero: diverbio all'anagrafe

Alla fine la coppia l'ha spuntata...

Vogliono registrare il figlio col nome di Lucifero: diverbio all'anagrafe

14 Agosto 2020

I genitori possono scegliere in completa libertà il nome da dare al proprio bambino? (Per fortuna) la risposta è no: e lo sa bene l'addetta dell'ufficio anagrafe di Chesterfield, nel Derbyshire, che si è sentita in dovere di osteggiare la bizzarra scelta di una coppia.

Dan e Many Sheldon, infatti, si erano recati all'anagrafe per registrare il loro bambino, per il quale avevano scelto il nome (a dir poco controverso) di Lucifero.

Sebbene sia il nome del diavolo, l’angelo caduto divenuto incarnazione del male, il termine (che deriva dal greco) significa "portatore di luce". E a Dan e Mary doveva sembrare proprio perfetto per il loro bebé.

L'addetta allo sportello dell'ufficio anagrafe, però, non la pensava allo stesso modo. E, inorridita di fronte alla quella richiesta, si è rifiutata (come prevede il suo ruolo) di condannare il povero bambino alle inevitabili conseguenze che quel nome avrebbe comportato.

Ne è sorto un diverbio: gli Sheldon, sconcertati, si sono dichiarati atei e hanno sostenuto di non credere a "certe sciocchezze". Ma non c'è stato verso. Va detto, però, che in seguito l'hanno spuntata, così il piccolo è stato registrato all'anagrafe con il nome di Lucifer Sheldon.

(Credits photo: Getty)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su