Tutto News
Credits photo: dailymail.co.uk
20 Agosto 2020
Una 81enne russa è stata protagonista di un episodio da incubo: la donna, erroneamente ritenuta morta a seguito di un intervento chirurgico, si è risvegliata in obitorio.
La notizia arriva dal distretto del Gorshechensky, nella regione di Kursk (in Russia) ed è stata raccontata dal DailyMail.
Zinaida Kononova, questo è il nome della donna, lo scorso 14 agosto era stata sottoposta ad un intervento chirurgico per rimuovere un'ostruzione intestinale. Ma a quanto pare qualcosa deve essere andato storto e i medici l'hanno dichiarata morta.
Il corpo della donna era stata trasferito in obitorio e collocato su un tavolo, come da prassi. Ma circa 7 ore dopo è stato ritrovato sul pavimento da una dipendente. La donna (viva e vegeta) era caduta tentando di scendere dal tavolo. Due dipendenti l'hanno recuperata e riportata immediatamente in terapie intensiva.
Intanto i medici hanno dovuto comunicare l'accaduto alla famiglia. La nipote dell'anziana, giunta immediatamente in ospedale, dopo un primo momento di gioia per aver trovato la zia ancora viva, ha chiesto spiegazioni e ha scoperto che la donna era stata trasferita in obitorio dopo un'ora e venti, invece che dopo due ore dalla morte come prevede il protocollo.
Ora il medico capo dell'ospedale è stato sospeso e sono in corso accertamenti. Intanto i familiari della donna hanno deciso di citare l'ospedale in giudizio per l'accaduto.
(Credits photo: dailymail.co.uk)