Tutto News

Microsoft chiuderà Internet Explorer: i commenti degli utenti sono esilaranti

Lo storico browser è stato spesso al centro dell'ironia per la sua lentezza.

Microsft chiuderà Internet Explorer: i commenti degli utenti sono esilaranti

Credits photo: news.sky.com

21 Agosto 2020

La notizia ormai è ufficiale: Microsoft ha deciso di chiudere definitivamente Internet Explorer. la chiusura avverrà nel 2021. Lo storico browser, lanciato nel 1995, fino al 2003 rappresentava lo strumento di navigazione scelto dal 95% degli utenti. Ma il fatto di essere rimasto indietro rispetto ai più prestanti concorrenti ha decretato nel tempo la sua fine.

In realtà è dal 2015, con il lancio di Edge, che Microsoft sta lavorando all'eliminazione di Internet Explorer, spingendo gli utenti a smettere di utilizzarlo: da allora più che di browser si è parlato di "soluzione di compatibilità”.

Ma come l'hanno presa gli utenti? L'ironia con cui da anni viene commentata la sua ormai leggendaria lentezza non ha risparmiato neppure l'ultimo saluto allo storico browser. Qualcuno, appresa la notizia, ha scritto dispiaciuto: "Ma noooo... stava quasi aprendo la pagina che gli ho indirizzato 6 mesi fa...". Qualche altro, più concreto, ha scritto: "Era ora, avrebbe dovuto chiudere almeno 5 anni fa. Ma ehi: è Explorer". C'è poi chi dubita anche del fatto che riuscirà davvero a "chiudere" nei tempi stabiliti: "Penso che dopo la chiusura possa continuare a funzionare altri 25 anni prima di capire".

(Fonte: commenti memorabili)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su