Tutto News

Ecco il cappello da baseball che combatte la calvizie

A produrlo è il colosso cinese Xiaomi e costa meno di 200 dollari.

Ecco il cappello da baseball che combatte la calvizie

Credits: xiaomiyoupin.com

27 Agosto 2020

Il problema della calvizie affligge molti uomini e al momento il trapianto di capelli è l’unico rimedio possibile, ma purtroppo è anche molto costoso. Così Xiaomi ha inventato un metodo alternativo: si chiama LLLT Laser Cap ed è un cappello da baseball molto speciale perché è dotato di una calotta che contiene 81 sensori con una funzionestimolatrice” dei bulbi piliferi.

I suddetti sensori inviano impulsi laser che sarebbero in grado di “risvegliare” i bulbi e far sì, dunque, che i capelli tornino a crescere. L’idea della stimolazione pilifera contro le calvizie non è nuova e l’azienda cinese dell’elettronica l’ha sfruttata per creare un prodotto comodo, portatile e soprattutto economico.

Questo cappello innovativo, infatti, costa meno di 200 dollari ed è ricaricabile semplicemente attraverso una normale presa usb. L’invenzione ha ottenuto la certificazione da parte della CFDA, associazione di stilisti statunitensi, e della FDA, agenzia americana per gli alimenti e i medicinali che si occupa del controllo dei prodotti alimentari e farmaceutici.

Il cappello laser è stato creato in collaborazione dagli esperti dell’Università di Shenzhen, dell’Università del Wisconsin-Madison e dell’Università di Scienze e Tecnologie Elettroniche della Cina. Ovviamente questo prodotto non può promettere miracoli: tuttavia, la radiazione luminosa favorisce il microcircolo e di certo aiuta a migliorare la situazione. Infine, la comodità del Laser Cap consiste anche nel poterlo utilizzare semplicemente indossandolo, anche per andare in giro, senza che nessuno si accorga della sua funzione.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su