Tutto News
Credits photo: Facebook/NazionaleCalcio
01 Settembre 2020
Dopo qualche giorno di attesa è stata finalmente svelata la nuova maglia della Nazionale Italiana di Calcio. Il nuovo kit degli Azzurri, firmato Puma, è caratterizzato da materiali pregiati e tecnologicamente all'avanguardia.
La grafica della nuova maglia, presentata su tutti i canali ufficiali della Nazionale Azzurra, trae ispirazione dal Rinascimento italiano: la texture, infatti, associa ai moderni segni geometrici, i classici motivi rinascimentali, un'epoca che ha influenzato la cultura dell’arte e dell’architettura. Questo richiamo è una celebrazione della cultura italiana che ha influenzato la cultura mondiale, ma anche un motivo di ispirazione per la squadra.
Giorgio Chiellini, attuale capitano della Nazionale, ha dichiarato a proposito della nuova maglia: "La maglia della Nazionale rappresenta la passione e il desiderio di vittoria di milioni di tifosi nel mondo, indossarla è un’emozione unica, una carica di orgoglio e senso di responsabilità che ci spinge a dare sempre il massimo".
Poi ha aggiunto: "La ricchezza di significato e di valori del passato uniti alla bellezza del prodotto e all’avanguardia tecnologica, la rendono perfetta per vestire la nostra ambizione e i sogni dei nostri tifosi".
Visualizza questo post su Instagram
(Credits photo: Facebook/NazionaleCalcio)