Tutto News
Credits photo: Reddit/bubobaby
08 Settembre 2020
Rebecca May e suo marito Alex sono gli autori di una trovata a dir poco geniale: delle gambe finte per ingannare la loro gatta troppo appiccicosa.
La coppia circa tre anni fa si è recata in un rifugio di Londra per adottare la gatta Ziggy e sua sorella Harley. Inizialmente Ziggy si era mostrata timida e diffidente, ma gradualmente si è abituata alla casa e si è legata molto ai suoi umani. Forse anche troppo...
Rebecca la definisce "super appiccicosa": infatti, a differenza di molti felini che amano stare in grembo ai loro proprietari, Ziggy sembra esserne diventata col tempo letteralmente dipendente. Prima che i suoi genitori si siedano, lei è già pronta a saltare su di loro.
Il problema è sorto quando Rebecca e Alex hanno cominciato a lavorare più spesso da casa. La ricerca costante di attenzioni da parte di Ziggy rendeva il lavoro impossibile. La coppia le ha provate tutte: ha acquistato nuovi cuscini e cuccette, ma nulla sembrava distrarla dal desiderio di saltare sulle loro gambe.
Alla fine Alex ha avuto l'idea: ha imbottito un paio di pantaloni, li ha posizionati sul divano con un cuscino come pancia e le scarpe ai piedi e, tocco finale, ha aggiunto all'interno dei pantaloni una piastra elettrica riscaldante per simulare il calore umano. Neanche Alex credeva che avrebbe funzionato, invece Ziggy si è immediatamente fiondata sul finto grembo e vi ha trascorso delle ore.
Our cat has become SUPER clingy now that we both work from home. We had to improvise... from r/aww
Rebecca ha condiviso l'immagine su Reddit spiegando in didascalia: “Il nostro gatto è diventato SUPER appiccicoso ora che entrambi lavoriamo da casa. Abbiamo dovuto improvvisare". Inutile dire che in tantissimi hanno trovato l'idea divertente e geniale.
Rebecca, però, ha specificato che, sebbene il sistema funzioni, trova quelle gambe decisamente inquietanti... quindi le utilizzeranno ancora solo in caso di necessità!
(Credits photo: Reddit/bubobaby)