Tutto News

All'asta per 500.000 dollari il mitico bikini di Ursula Andress in 007

Insieme al due pezzi, ci saranno anche altri cimeli del film.

All'asta per 500.000 dollari il mitico bikini di Ursula Andress in 007

09 Ottobre 2020

Anche se per vedere il nuovo film di James Bond bisognerà attendere più del previsto, intanto qualche fortunato fan della saga potrà mettere le mani su alcuni dei cimeli più famosi dei vecchi capitoli. E tra questi, il più famoso, è certamente l'iconico bikini indossato da Ursula Andress nel primo film dell'agente 007, "Licenza di uccidere" (Dr. No). 

Il famosissimo due pezzi, infatti, sarà tra gli oggetti battuti all'asta a Los Angeles il prossimo 12 e 13 novembre. Pezzo per il quale si prevede di raggiungere i 500.000 dollari (cioè, circa 420.000 euro).

Indimenticabile la scena in cui la Andress, che interpretava il ruolo di Honey Ryder (una sommozzatrice coinvolta nella missione di James Bond), emergeva dall'oceano con una conchiglia tra le mani e un fodero di pugnale allacciato sui fianchi.

Va detto che questa non è la prima volta che il bikini va all'asta. Era stato già venduto una prima volta nel 2001 a Londra per soli 45.200 dollari (circa 38mila euro).

Ma l'attuale responsabile d'asta è ben consapevole del suo valore, infatti ha affermato: «È il bikini più famoso al mondo. Non solo, è una delle scene più memorabili dell'intero franchise di Bond: ha dato il via all'intero fenomeno delle Bond girl». Detto questo, è lecito aspettarsi cifre decisamente diverse da quelle della prima asta!

(Credits photo: Getty)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su