Music Biz

Loredana Berté invita tutti a indossare la mascherina: “Ho sempre infranto le regole, ma la uso anche io”

La cantante ha detto la sua sulla situazione che stiamo vivendo.

Loredana Berté invita tutti a indossare la mascherina: “Ho sempre infranto le regole, ma la uso anche io”

Credits: Instagram

Loredana Berté è sempre stata un’artista anticonformista e rivoluzionaria. Nel 1974 il suo disco d’esordio, “Streaking”, fu persino ritirato dal mercato perché conteneva alcune immagini della cantante completamente nuda. Loredana oggi è ancora la regina del rock in Italia, è ancora una ribelle, eppure sa quando è il momento di fermarsi, come ad esempio adesso, con la situazione di emergenza che stiamo vivendo.

Sui social la cantante ha voluto lanciare un messaggio importante, invitando tutti a essere prudenti e a indossare correttamente i dispositivi di sicurezza per evitare nuovi contagi di Coronavirus. “A nessuno piace portare la mascherina sulla bocca – ha scritto Loredana in una story di Instagram – io, che per prima ho sempre rotto… le regole, vi dico che essere liberi equivale a essere capaci di autogovernarsi e dunque di seguire semplici norme di comportamento per cercare di tornare il prima possibile alla libertà vera. Con un comportamento disciplinato – ha proseguito – possono scendere i contagi e potremo tornare alla nostra vita”.

Oggi conosciamo le caratteristiche di diffusione del virus – ha aggiunto - e con pochi gesti quotidiani come l’utilizzo delle mascherine, il distanziamento sociale e l’igiene personale possiamo sperare di riconquistare al più presto la nostra indipendenza, limitando così la circolazione del nostro comune nemico, il virus”. Loredana Berté non è la prima artista a sostenere e promuovere l’utilizzo della mascherina; prima di lei lo hanno fatto, ad esempio, Vasco Rossi, il quale di recente si è scagliato apertamente contro i no-mask, e anche Adriano Celentano, che ha invitato i giovani di evitare assembramenti. La speranza è che il messaggio di questi artisti possa convincere tante persone a rispettare le regole per il bene di tutti.

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Trap
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 Mamacita
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 Dance 90