Tutto News

Claudia Schiffer diventa una Barbie per festeggiare i suoi 50 anni

Mattel ha deciso di celebrarla con un'iconica bambola ispirata a lei. Look griffato Versace, da top model anni ’90.

Claudia Schiffer diventa una Barbie per festeggiare i suoi 50 anni

credits: instagram.com/claudiaschiffer

21 Ottobre 2020

Lo scorso agosto Claudia Schiffer ha compiuto 50 anni e continua ad essere un simbolo di femminilità. Una top model che negli anni '90 era venerata come una dea e che oggi è diventata una Barbie. La Schiffer è stata la prima vera super modella che ha rivoluzionato il mondo della moda, è diventata musa di diversi stilisti e si è distinta per il suo carattere timido e pacato.

Per augurarle buon compleanno e per rendere omaggio ad una vera icona della bellezza, la Mattel ha deciso di trasformarla in una Barbie che le somiglia in modo impressionante. Si chiama Barbie Style e, oltre a riprodurre alla perfezione le sue fattezze, sfoggia anche uno dei look di Versace vintage, sfoggiato in passerella 26 anni fa.

Il sontuoso abito blu Versace che Claudia indossava nella sfilata Autunno/Inverno 1994, è di chiffon, femminile e glamour, ed è stato ricordato anche da Donatella Versace, in omaggio alla top model. 

La stilista ha spiegato: "Da quando siamo bambine, per tutte noi Barbie non è stata solo una bambola, ma lo specchio della nostra società e delle sue evoluzioni. Claudia e Barbie sono due donne forti che non hanno bisogno di appoggiarsi a nessuno per affermare il proprio potere: loro sono le artefici del loro destino. Sono molto orgogliosa che per celebrare i 50 anni di Claudia sia stato scelto proprio quel vestito blu dalla nostra sfilata del 1994. Femminile ma glamour, incarna davvero lo stile di entrambe."

Visualizza questo post su Instagram

Details... This dreamlike blue dress from the A/W 1994 @versace show. Thankyou @barbiestyle and Versace it is perfect. Signature Versace corset bodice, floor-length semi-sheer A line skirt. I love it. #Barbie #BarbieStyle Repost: Supermodel @ClaudiaSchiffer turned 50 this year and to celebrate this milestone we’ve recreated some of her most iconic fashion moments! Here modelling a @versace dress she wore in the Autumn/Winter 1994 runway show. @donatella_versace says “Since we were little girls, Barbie has always been not only a doll, but most importantly it was a mirror of our society as it kept evolving with it Claudia and Barbie are two strong women who do not need to be empowered by anyone, because they have always been the makers of their destiny. I am so proud that to celebrate Claudia’s 50th year, the blue gown from the 1994 show was chosen as her outfit. Feminine and glamour, it really epitomizes the style of both of them.”

Un post condiviso da Claudia Schiffer (@claudiaschiffer) in data:

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su