Tutto news

Arrivano le calze rotte firmate Gucci da 140 euro

La nuova tendenza (non tanto nuova in realtà) divide il mondo dei social.

Arrivano le calze rotte firmate Gucci da 140 euro

Credits: Instagram

26 Ottobre 2020

Quando la moda propone outfit così arditi non si sa mai fino in fondo cosa si nasconda dietro quella provocazione: è il caso delle calze strappate di Gucci del valore di 140 euro. 

Non è la prima volta che un luxury brand presenta sulla passerella dei collant stramati. Il punto è: lodare il genio creativo dello stilista oppure criticarlo aspramente per qualcosa che avremmo saputo proporre anche noi?

Prima di Gucci nel 2008 ci sono stati Alexander Wang e poi nel 2015 Hedi Slimane per Saint Laurent che hanno messo in passerella ispirazioni punk e fetish.

Nel 2020 è la versione fatta sfilare da Alessandro Michele che divide il mondo dei social. Qualcuno ironizza, altri la interpretano come un ridimensionamento del lusso. Questi collant “effetto consumato”, in stile shabby, sono disponibili online a 140 euro.

Ma la nuova moda già faceva tendenza: le ultra trentenni si ricorderanno un video di Shakira del 2002; e qualche mese fa Dua Lipa, stanca di cambiarsi a causa del vestito a borchie che le rovinava le calze, posta su Instagram una sua foto con tanto di collant sfilate.

Visualizza questo post su Instagram

cute but lethal. I’ve gone through four pairs of tights with this dress.

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa) in data:

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su