Tutto News

“Viva la vulva”: la nuova pubblicità degli assorbenti scatena le polemiche

Si tratta di uno spot molto divertente e anche molto esplicito che, però, non è piaciuto a tutti.

“Viva la vulva”: la nuova pubblicità degli assorbenti scatena le polemiche

Credits: YouTube

Parlare del corpo femminile e, in particolare, delle mestruazioni, purtroppo è ancora oggi un tabù, soprattutto in Italia. Ecco perché la nuova campagna pubblicitaria degli assorbenti Nuvenia sta facendo molto discutere: a differenza del solito, questo spot non parla delle mestruazioni in maniera indiretta, anzi, al contrario, lo fa in molto molto esplicito e anche divertente.

L’azienda ha deciso di raccontare la femminilità e il ciclo mestruale senza censure ma, a quanto pare, molti italiani non sono ancora pronti per affrontare certi argomenti con la naturalezza che meriterebbero: lo spot, infatti, ha già scatenato le polemiche sui social.

Nella versione estesa la pubblicità è un vero e proprio cortometraggio in cui Nuvenia antropomorfizza l’utero e racconta la femminilità parlando non solo di mestruazioni, ma anche di endometriosi, fecondazioni in vitro, aborti, vampate e così via, tutti argomenti dei quali in Italia si evita sempre di parlare. Nello spot di 20 secondi si rende comunque l’idea, anche se in maniera più breve. Di certo, di “Viva la vulva” si continuerà a parlare, con la speranza che le persone possano sconfiggere una volta per tutte i tabù che riguardano le donne e il loro corpo.

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 Mamacita
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 

Playlist tutte