Tutto News

William e Kate cercano un domestico (o una governante) per Kensington Palace

Ecco scadenza e requisiti per candidarsi al ruolo.

William e Kate cercano un domestico (o una governante) per Kensington Palace

27 Ottobre 2020

Il duca e la duchessa di Cambridge sono alla ricerca di un domestico o di una governante da assumere a tempo indeterminato per Kensington Palace. L'offerta di lavoro è comparsa tra le richieste di personale sul sito ufficiale della famiglia reale.

Ma quali sono i requisiti per candidarsi al ruolo? Secondo quanto richiesto dall'annuncio, il candidato ideale dovrà occuparsi della residenza principale dei duchi a Londra gestendo un carico di lavoro molto vario, mostrandosi proattivo e flessibile. Questo vuol dire che la posizione potrebbe includere anche la necessità di seguire la famiglia nell'altra residenza reale di Anmer Hall nel Norfolk.

Inoltre il candidato ideale ​​dovrà avere già una certa esperienza in un ruolo simile, dal momento che dovrà occasionalmente sostituire la Senior Housekeeper, lavorando al suo posto quando questa prenderà dei giorni di ferie. 

Uno dei requisiti più importanti, trattandosi della famiglia reale, è la riservatezza e la capacità di essere assolutamente discreti in ogni momento.

Per questa figura la famiglia reale garantisce un'esperienza entusiasmante e uno stipendio mensile di circa 20.000 euro. La candidatura dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 7 novembre.

(Credits photo: Getty)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su