Tutto News
05 Novembre 2020
Il Natale si avvicina e immancabilmente si sente parlare di “idee sotto l’albero”. C’è chi le cerca per stupire con un regalo inatteso e chi per adornare al meglio la propria dimora. E poi c’è chi, invece, l’idea l’ha avuta proprio grazie all’albero. È il caso di due sorelle di Melbourne, Veronika Gentile e Giovanna Avati, che hanno deciso di rendere un vero e proprio business il loro amore per gli addobbi natalizi.
Una passione trasmessa alle donne australiane, che oggi hanno 30 e 40 anni, dalla madre, che anno dopo anno si è esibita in decorazioni sempre più fantasiose e a tema nel periodo natalizio. E così, dopo aver iniziato ad ornare le rispettive case, le sorelle hanno deciso di avviare un’attività decisamente particolare: addobbare le case degli altri. Ovviamente a pagamento, con un tariffario di 26 dollari australiani (pari a circa 16 euro) l’ora cadauna.
L’idea, come ha spiegato Veronika Gentile nel corso di un’intervista, è nata a seguito delle “pressanti” richieste degli amici, letteralmente rapiti da quanto ammirato in casa di Veronika. Le richieste, complici anche le istantanee postate sui profili social delle due, hanno iniziato a fioccare come fossero neve natalizia. Facendo accendere una vera e propria lampadina alla coppia di mamme, che ormai da un paio d’anni ha avviato un’attività di gran successo.
Visualizza questo post su Instagram
Le due designer di alberi hanno stabilito da subito regole e tariffe. Gli addobbi spettano al cliente, in caso contrario le decorazioni extra vengono acquistate e pagate a parte. Il tempo per realizzare le opere, decisamente uniche nel loro genere, è di circa due ore.