Tutto News

Prima e dopo il Covid: infermiera mostra in una foto com'è cambiato il suo aspetto

Il suo post è un appello al buon senso e invita i colleghi a fare lo stesso.

Prima e dopo il Covid: infermiera mostra in una foto com'è cambiato il suo aspetto

Credits photo: Twitter/kathryniveyy

Sta diventando virale in queste ore anche in Italia il messaggio postato qualche giorno fa su Twitter da un'infermiera americana

Kathryn, questo il nome della giovane infermiera del Tennessee, ha pubblicato due foto a confronto che mostrano l'effetto dell'emergenza sanitaria sul suo aspetto: si tratta di una sorta di "prima e dopo il Covid-19". 

Nella prima foto Kathryn appare ordinata e sorridente, mentre nella seconda foto, probabilmente scattata dopo un turno massacrante di lavoro, il suo volto è stanco e segnato dai dispositivi di protezione, mentre i suoi capelli sono arruffati per l'utilizzo di retine e tute protettive.

Anche se le foto da sole parlano chiaro, l'infermiera ha voluto ribadire il suo messaggio anche con le parole. Kathryn infatti ha scritto sul social che il Covid è una malattia brutale che non augurerebbe neppure al suo peggior nemico. 

Poi l'infermiera fa appello al buon senso delle persone: «Per favore, dovete capire che non state solo proteggendo voi stessi, ma chiunque intorno a voi. Io amo essere un’infermiera, non vorrei fare nessun altro lavoro, curare i malati è un onore, ma è devastante vedere la gente morire quando queste morti sono evitabili. Ed è ancora più devastante vederli morire tutti allo stesso modo, uno dopo l’altro. Ed è devastante vedere come il buon senso e la decenza siano stati politicizzati».

Per dare maggiore forza a questo appello, infine, Kathryn ha chiesto ai suoi colleghi di postare (come ha fatto lei) le foto che mostrano come il Covid ha cambiato il loro aspetto: «Lavoratori sanitari, postate le vostre foto. La gente deve vedere la realtà di questa malattia. Devono vedere come ci ha ridotti».

(Credits photo: Twitter/kathryniveyy)

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 Mamacita
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Trap