Tutto News
credits: www.instagram.com/padrejoaopaulo/
01 Dicembre 2020
In una piccola cittadina brasiliana, nella Parrocchia di Sant’Ana a Gravatá, il parroco João Paulo Araujo Gomes, aiuta i cani randagi a trovare una famiglia. Come? In un modo molto insolito. Il prete, amante e difensore degli animali, approfitta delle sue messe per convincere i parrocchiani ad adottare i cani che trova per strada. Li porta in chiesa durante le funzioni religiose e cerca per loro una famiglia, con la speranza che qualche fedele voglia accoglierli in casa.
Visualizza questo post su Instagram
La commovente storia che arriva dal Brasile, insegna che ogni modo è utile per trovare una casa agli animali abbandonati. Il sacerdote è molto attivo anche sui social, e in particolare su Instagram, dove posta molte foto insieme agli animali da adottare. Finché non trovano una sistemazione, i cani sono amati, curati e coccolati dal parroco: li porta dal veterinario, li nutre e li porta a messa la domenica. I parrocchiani amano questa scelta e accorrono numerosi ogni domenica nella chiesta di Sant'Ana.
João Paulo ha spiegato che tutto è iniziato quando alcuni parrocchiani sono andati in chiesta per vendere biscotti, il cui ricavato sarebbe andato in beneficenza. "Ho proposto di prendere i cani, adottarli e permettere loro di restare in chiesa". Ed è così che ha iniziato a prendersi cura dei randagi cercando di trovar loro una sistemazione.
Visualizza questo post su Instagram