Tutto News
16 Dicembre 2020
Rio de Janeiro ha deciso: quest'anno non ci saranno i famosi festeggiamenti per Capodanno a causa del Covid-19. Per salutare l'anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo, le strade di Rio si trasformavano in una grandissima festa a cielo aperto, con l'arrivo di moltissimi turisti curiosi. I fuochi di artificio sull'Oceano sono uno tra gli spettacoli più belli in tutto il mondo: con la pandemia ancora in atto, ricreare quell'atmosfera sarebbe impossibile oggi. Sempre per lo stesso motivo, è stato annullato anche il carnevale, simbolo di questa città, e posticipato a luglio 2021.
Sui social del comune carioca si legge: "Cancellato! Il comune di Rio annuncia che la festa di capodanno è cancellata per la pandemia di covid-19. La decisone e' stata presa per rispetto alle vittime e per tutelare la salute di tutti".
Il Covid si è abbattuto su Rio de Janeiro come un fulmine: nell'ultimo periodo i contagi sono aumentato moltissimo e qui si registra il più alto tasso di mortalità del Brasile: ovvero il 6,1%.
️ As festas oficiais de Réveillon que aconteceriam este ano estão canceladas pela #PrefeituraRIO. A medida é necessária para diminuir aglomerações, em respeito às vítimas e garantir a segurança de todos. Faça a sua parte, mantenha o distanciamento social e use máscara. pic.twitter.com/D27xHHHs5I
— Prefeitura do Rio (@Prefeitura_Rio) December 15, 2020