Tutto News

Ecco tutti i ponti del 2021 in calendario

L’anno nuovo porta con sé pochissime occasioni per prolungare i giorni di riposo tradizionali.

Ecco tutti i ponti del 2021 in calendario

30 Dicembre 2020

Lavoratori di tutta Italia, preparatevi. Fine anno non rappresenta solo il momento ideale per fare bilanci, ma anche quello giusto per prendere carta e penna e scrutare il futuro. Quali ponti ci attendono e quanto sarà possibile sfruttarli? Chi nel 2021 spera di poter tornare a viaggiare – vaccino permettendo – e di beneficiare di appendici di riposo, resterà a bocca asciutta.

Quello all’orizzonte non è infatti un anno particolarmente redditizio per i ponti, salvo alcune rarissime eccezioni. Se il primo dell’anno cade di venerdì e si configura come un ottimo modo per “fare festa” fino al 4, magari allungando le ferie approfittando dell’Epifania del 6, va decisamente meno bene con l’accoppiata Festa della Liberazione – Festa del Lavoro. Aprile verrà inaugurato da Pasqua, che cade la prima domenica del mese (4) e viene seguita dal Lunedì dell’Angelo (Pasquetta, il 5), mentre le celebrazioni del 25 aprile saranno di domenica e la festa dedicata ai lavoratori di sabato. Nessuna possibilità, dunque, per ottenere un giorno in più di stacco.

Il 2 giugno, la festa della Repubblica, sarà un mercoledì, mentre i romani celebreranno San Pietro e Paolo di martedì. Una buona sponda per fare ponte è offerta da Ognissanti: nel 2021, infatti, il 1° novembre cadrà di lunedì e si potrà “attaccare” al weekend di Halloween. Occasione ghiotta soprattutto per i milanesi a dicembre: Sant’Ambrogio (7) verrà di martedì, anticipando l’Immacolata concezione. In tal caso basta avere a disposizione il lunedì libero per poter staccare qualche giorno in più del lecito. Natale e Santo Stefano chiuderanno invece una settimana standard, giungendo rispettivamente di sabato e domenica. Sempre di sabato si aprirà anche il 2022.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su