Tutto news
Credits photo: Getty
100 milioni di dollari per la migliore proposta di progetto su come catturare l’anidride carbonica. Con questo obiettivo Elon Musk annuncia su Twitter un contest per la difesa dell’ambiente: "Donerò $100M a favore della migliore tecnologia per catturare l’anidride carbonica", ha scritto in un tweet.
Am donating $100M towards a prize for best carbon capture technology
— Elon Musk (@elonmusk) January 21, 2021
Al momento non sembra esserci un vero e proprio bando, e sconosciuti restano anche modalità e requisiti di partecipazione per l’inoltro delle domande. Prima di questa iniziativa ve ne era stata un’altra, altrettanto lodevole, ossia l’annuncio di una donazione di 5 milioni a favore della Khan Accademy, una onlus con la mission di rendere l’istruzione accessibile alla gran parte delle persone, grazie a dei webinar online.
Operazioni nuove per Musk che, fino a poco tempo fa, di certo non brillava come il più attivo tra i filantropi (vedi Bill Gates e Jeff Bezos).
Con quest’ultimo progetto però, se realizzato, Elon Musk potrebbe addirittura superare per generosità l’offerta di X-Prize - fondazione per la promozione di idee innovative radicali - che nel 2018 aveva messo in palio 20 milioni di dollari con lo stesso attuale obiettivo di Musk.
Trends