Tutto News
Credits photo: Instagram/valebraschi
Valerio Braschi, vincitore della sesta edizione di MasterChef e da circa un anno e mezzo gestore del ristorante "1978" a Roma, torna a far parlare di sé e lo fa con un'idea che ha stupito tutti: la lasagna in tubetto.
La creazione dello chef santarcangiolese è stata presentata per la prima volta poco prima della chiusura dei locali e pare che sia stata molto apprezzata dai clienti che l'hanno spalmata sul pane. Poi, però, lo chef si è spinto oltre e ha servito il tubetto di lasagna-dentifricio insieme ad uno spazzolino da denti realizzato in pasta all'uovo e accompagnato da un brodo di parmigiano stagionato, come se fosse collutorio.
Visualizza questo post su Instagram
Valerio ha raccontato che questo piatto, che verrà inserito nel suo menu degustazione, è nato da un suo ricordo d'infanzia: "Da bambino la mattina dopo le feste, appena svegli, ci lavavamo i denti con una bella forchettata di lasagne avanzate in frigo dal giorno prima".
Nonostante la chiusura dei locali, sono bastate le foto postate sui social a scatenare i commenti e le reazioni di tanti. Ovviamente non sono mancate le critiche, a cui fanno da contraltare anche diversi messaggi di solidarietà (come quelli giunti dagli chef stellati Igles Corelli e Terry Giacomello). Ma Valerio non si fa scoraggiare: "Se tanti ne parlano significa che ho colpito nel segno e ho fatto un piatto innovativo".
(Credits photo: Instagram/valebraschi)
Trends