105 FRIENDS
Tutto News
28 Gennaio 2021
In un'intervista rilasciata alla rivista "Oggi" (che verrà pubblicata domani), Brigitte Bardot ha parlato della pandemia in corso e lo ha fatto con toni che, a giudicare dalle anticipazioni, sono destinati a far discutere.
L'attrice-icona, che si è ritirata a vita privata ormai da anni, è tornata a rispondere alle domande dei giornalisti in occasione della riedizione di una sua autobiografia del 1973.
Nella sua intervista la Bardot ha parlato di pandemia e delle decisioni di governo, e le sue opinioni sono apparse a dir poco "estreme".
«Io sono per un governo autoritario - ha dichiarato l'attrice francese, ex attivista - capace di mettere ordine nel casino in cui viviamo. Quando penso che il governo francese lascia al margine dei poveri cittadini che lavorano duro e che ottengono meno aiuti di tutti questi migranti che ci assalgono, mi fa orrore».
Quando poi l'intervista ha toccato il delicato argomento della pandemia, la Bardot ha affermato: «Temo che il Covid e le altre epidemie che si stanno annunciando ristabiliranno dolorosamente un nuovo ordine. Quando quei 5 miliardi di persone di troppo su questa Terra saranno scomparsi, la natura riprenderà i suoi diritti». Poi, sostenendo che questo virus è una buona cosa, ha aggiunto: «È una specie di autoregolamentazione di una sovrappopolazione che noi non siamo in grado di controllare”.