TUTTO NEWS

A 12 anni uccide il ladro che voleva rubare in casa della nonna

Un bambino prende la pistola e spara al ladro che aveva fatto irruzione nella notte

A 12 anni uccide il ladro che voleva rubare in casa della nonna, ferendola

16 Febbraio 2021

Redazione 105

La notizia non può che arrivare dagli Stati Uniti dove le armi sono diffusissime. Il fatto è accaduto in North Carolina, a Goldsboro nella notte di sabato scorso. Intorno all’una due rapinatori si sono furtivamente introdotti in casa di una signora di 73 anni, Linda Ellis, non limitandosi a rubare le hanno sparato a una gamba per poter agire indisturbati. Non avevano fatto i conti con il nipotino della signora, di soli 12 anni, il ragazzino ha reagito sparando a uno dei due rapinatori che sono fuggiti, ma la vittima del colpo di arma da fuoco, un ragazzo di 19 anni, è stato ritrovato nei pressi dell’abitazione svenuto ed è successivamente morto in ospedale. 

La signora ferita è in buone condizioni, mentre l’altro rapinatore è sparito nel nulla. Nessun procedimento sarà aperto contro il ragazzino che avrebbe agito per legittima difesa. Un’altra nipote della donna, Chiquita Coley, si è detta incredula dell’accaduto; a quanto pare la nonna è molto amata nella piccola comunità e non si capisce chi possa essere il colpevole di un furto così violento. 

Il dodicenne, di cui non sono note le generalità, è ora visto come un eroe nella piccola comunità di Goldsboro per aver salvato la donna e la famiglia, ma il problema della diffusione delle armi negli Usa è da anni oggetto di molti dibattiti. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su