TUTTO NEWS
09 Aprile 2021
Redazione 105
Il set di icone si chiama “Vaccines for all”, un motto di speranza composto da 23 sticker che illustrano le possibilità che il vaccino può offrire e descrivono questo storico momento. Fiere braccia pronte a essere siringate, operatori e operatrici sanitarie che consultano le liste dei pazienti da immunizzare, vaccini vestiti da supereroi, l’app di messaggistica si è superata in fantasia e colori per dare il suo piccolo contributo alla vaccinazione e aiutare i suoi oltre due miliardi di utenti a parlare dell’immunizzazione e a esprimere le proprie emozioni a riguardo.
Gli emoji. gli sticker e le gif sono parte integrante della nostra comunicazione, dai social alla messaggistica istantanea e ci aiutano a dire le cose in maniera rapida, divertente e creativa. In effetti il topic più discusso nelle chat di tutto il mondo è probabilmente proprio il Covid e il suo vaccino, per cui tanto vale venire incontro agli utenti.
Il gesto ha, inoltre, valore simbolico a detta della stessa Whatsapp che presentando gli sticker ha ribadito: “Può inoltre diventare un'ulteriore occasione per mostrare riconoscenza agli operatori sanitari, che hanno lavorato incessantemente per salvare vite in questo lungo e difficile periodo”.
Whatsapp suggerisce anche che il vaccino sia il ben sperato ritorno alla normalità, negli sticker troviamo anche chi taglia un traguardo correndo e chi balla, insieme, come non è possibile fare da tempo: in attesa che gli sticker diventino realtà.