TUTTO NEWS

Olimpia Milano batte il Bayern Monaco 80 a 69 e conquista gara 2

La squadra di Giorgio Armani prova a compiere l’impresa in Eurolega

Olimpia Milano batte il Bayern Monaco 80 a 69 e conquista gara 2

Olimpia Milano strepitosa: vince gara 2 contro Bayern Monaco e si avvicina al traguardo Final Four

23 Aprile 2021

Redazione 105

L’Olimpia Milano si fa più vicina al raggiungimento del traguardo Final Four, ora ha tre match point da sfruttare per raggiungere l’obiettivo, come non accade da 29 anni. Dopo la vittoria pazzesca di gara 1, conquistata con un canestro sulla sirena di LeDay, arriva la conferma con la vittoria di gara 2 messa in cassaforte con un 80 a 69.

I meriti della squadra milanese si dividono tra Punter e Delaney a inizio gara e poi LeDay e Shields, mentre il Bayern prova a reagire con Reynolds e Baldwin. Certamente l’avvio di gara molto più deciso rispetto al primo scontro ha messo subito le cose in chiaro: Milano vuole vincere e ha subito chiuso con un primo parziale di 20-0. Poi il Bayern ha alzato la voce nel terzo periodo arrivando minaccioso fino al meno sei. Ma l’Olimpia non ha perso né la testa né il ritmo e con difesa e rimbalzi ha tenuto in pugno il match fino alla fine. Gara 3 è in programma mercoledì 28 a Monaco.

Ecco le parole del Coach Ettore Messina: “Mi complimento con i miei giocatori, il primo tempo è stato eccellente sia in attacco che in difesa, abbiamo costruito una partita solida e un buon vantaggio. Ma in EuroLeague, nei playoff, non vinci le partite nel primo tempo, non entri in campo nella ripresa e vai avanti di 30, può succedere forse in regular season, non certo nei playoff. Loro hanno rimontato, la partita è diventata molto più fisica, ma abbiamo mantenuto compostezza e soprattutto rimbalzi e difesa ci hanno permesso di mantenere un vantaggio che è stato quasi sempre in doppia cifra. Adesso ci siamo guadagnati il diritto di giocare Gara 5, andiamo a Monaco e vediamo cosa succede. Non so chi abbia la pressione e non mi interessa, loro avranno ancora più energia, noi non ci aspettiamo nulla da nessuno, solo di andare lì e giocare la nostra partita”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su