Loading

TUTTO NEWS

La quarta ondata di Covid19 è alle porte?

Redazione 105

Secondo uno studio tedesco potrebbe arrivare ad ottobre

Uno studio della Techische Universitaet di Berlino preoccupa la Germania. Secondo il modello da loro sviluppato e stando all'andamento degli ultimi giorni, se il Covid continuerà a diffondersi alla velocità attuale sarà inevitabile la quarta ondata che arriverebbe ad ottobre, pesando sul sistema sanitario. Il ministro tedesco della sanità Jens Spahn ha raccomandato a tutti di vaccinarsi. In Germania però il modello non è quello francese che prevede forti limitazioni per chi non è vaccinato e in posseso del green pass, i tedeschi puntano infatti sulla sensibilizzazione della popolazione, senza imporre obblighi o divieti. 

E in Italia? La situazione covid inizia a preoccupare nuovamente anche il nostro Paese, con il tasso di positività salito all’1,9% e oltre 3000 nuovi casi registrati ieri. Si torna a parlare di restrizioni, anche se per ora nulla di concreto. La zona gialla però potrebbe essere presto ricostituita in Sardegna, Sicilia e Veneto, soprattutto a causa della variante Delta che risulta essere ben 7 volte più contagiosa rispetto all’antenata di Wuhan.
In questi tiene banco in ambito politico la discussione sul green pass e su quali limitazioni imporre a chi non ha ricevuto il vaccino. Nei prossimi giorni la cabina di regia valuterà come prevenire che la quarta ondata diventi realtà. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.