TUTTO NEWS

Sidney; si trova un serpente di 3 metri davanti mentre fa la spesa

Per Helaina Alati è stato un vero shock

Sidney; si trova un serpente di 3 metri davanti mentre fa la spesa

02 Settembre 2021

Redazione 105

Una donna di 25 anni, Helaina Alati, si trovava in un supermercato di Sydney per la consueta spesa, quando all’improvviso si è trovata davanti agli occhi un serpente lungo 3 metri. Dopo lo spavento iniziale in realtà la ragazza se l’è cavata egregiamente visto che di mestiere fa la soccorritrice di fauna selvatica e così ha raccontato l’accaduto: "Ho girato la testa e lui era a circa 20 centimetri dalla mia faccia, mi guardava dritto negli occhi come a dire: 'Mi puoi portare fuori da qui?'”, a quel punto ha avvertito i dipendenti del supermercato dell’ospite indesiderato per capire come portarlo al di fuori del supermercato. Il rettile era un pitone diamente, non velenoso, come la donna ben sapeva, ma a dir poco minaccioso.
La donna è corsa a casa a recuperare un contenitore per trasportare l'animale lo ha convinto ad entrare con un colpetto sulla coda, cosa che solo una persona coraggiosa sarebbe riuscita a fare. Il pitone è stato poi liberato nel bosco vicino.

Probabilmente il serpente si era intrufolato nel negozio di notte e di giorno era stato sorpreso dalle luci e dalla folla del supermercato, rimanendo nascosto finché possibile. La coraggiosa salvatrice di serpenti ha commentato: “A essere onesti, è la cosa più eccitante che sia successa in questo periodo di lockdown. In effetti Sydney è confinata da giugno per contrastare la diffusione della variante Delta e certamente l’episodio è stato non convenzionale!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su