TUTTO NEWS

Giubileo di Platino: la Regina saluta la folla di sudditi: “Sono al vostro servizio”

Elisabetta è riapparsa per i saluti dal balcone di Buckingham Palace

Giubileo di Platino: la Regina saluta la folla di sudditi: “Sono al vostro servizio”

06 Giugno 2022

Redazione 105

La Regina si è affacciata dal balcone di Buckingham Palace il 5 giugno per chiudere le celebrazioni a lei dedicate per i 70 anni di regno. La folla ha accolto la sua apparizione con un’entusiasta ovazione: in abito verde è uscita solo per pochi secondi insieme al figlio Carlo, erede al trono, accompagnato dalla consorte Camilla, dal principe William e dai figli George e Charlotte (Louis forse bandito dal balcone dopo le smorfie dei giorni precedenti?).
La folla ha intonato Gode Save The Queen mentre i reali salutavano e la regina ha inviato successivamente un messaggio a tutto il regno, attraverso una nota: “Resto impegnata a servirvi al meglio delle mie capacità, sostenuta dalla mia famiglia".
La Regina si è detta dispiaciuta di non aver potuto partecipare fisicamente a ogni evento, ma lo ha fatto però con il cuore.


I festeggiamenti si sono conclusi con una parata eccezionale con protagonista la carrozza reale d’oro, usata solo per l’incoronazione dei reali. Sul finestrino della carrozza era proiettato un ologramma della regina da giovane, al tempo della sua incoronazione, 70 anni fa. Infine Ed Sheeran ha avuto l’onore di chiudere i festeggiamenti sulle note di Perfect, una delle sue canzoni di maggior sucesso. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su