TUTTO NEWS
20 Giugno 2022
Redazione 105
Milano conquista il suo ventinovesimo scudetto con un sonoro 81-64 inflitto durante gara 6 a Virtus Bologna. Uomo partita è Datome che mette a segno 23 punti. Parte subito forte proprio lui facendo parecchi centri dalla linea dei 3 punti e facendo volare i suoi sul 20-7 al primo quarto. I giocatori allenati da Scariolo reagiscono nel secondo quarto e tirano meglio, ma a metà gara Datome e compagni restano avanti di sette punti. Nel terzo quarto l’Olimpia Milano mette in cassaforte lo scudetto, grazie soprattutto a un parziale di 10-0 che stronca le speranze di Virtus Bologna. I padroni di casa, a 10′ dalla fine, restano sopra di ben 15 punti. Nel finale Milano gestisce e allunga fino a sigillare il risultato sull’81-64.
L’ordine è stato ristabilito: l’Olimpia Milano è Campione d’Italia! ➡️ https://t.co/XumLWQWLDK#insieme #Olimpia29 #ForzaOlimpia pic.twitter.com/wA7eVP9i1j
— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) June 18, 2022
La squadra allenata da Ettore Messina, con giocatori del calibro di Gigi Datome, Nicolò Melli e Sergio Rodríguez in campo, torna a vincere lo Scudetto dopo quattro anni dall’ultima volta, strappandolo proprio alla Virtus, campione in carica e grande rivale della squadra Armani. Lo scorso anno i milanesi persero le finali playoff con un sonoro 4-0, ma quest’anno la musica è decisamente cambiata!