TUTTO NEWS
22 Luglio 2022
Redazione 105
Italia, Inghilterra, Spagna, Francia e Germania. 5 paesi da visitare in poco meno di 3 settimane per 6 fortunati viaggatori che grazie ad AirBnB e Interrail potranno fare una vacanza low cost in treno in versione “slow”. L’iniziativa nasce per celebrare i 50 anni dalla nascita di Interrail, il biglietto forfettario dedicato ai giovani che vogliono muvoersi in treno per l’Europa. Airbnb scrive: “Siamo entusiasti di offrire questa incredibile avventura che celebra l’età d’oro dei viaggi del XIX secolo, quando c’era più tempo per apprezzare lunghe avventure con amici e familiari. Combinando il meglio dei viaggi in treno con il fiore all’occhiello del patrimonio culturale europeo, ci auguriamo che i viaggiatori si riconnettano con la storia e la cultura e si godano il viaggio come una volta”.
La partenza è prevista per il 31 agosto dal Regno Unito e l’arrivo per il 18 settembre in Germania. Le 5 dimore storiche in cui staranno i viaggiatori prescelti sono tutte nel catalogo Airbnb che comprende quasi 20mila edifici storici sparsi per l’Europa.
Ecco le tappe:
I candidati devono avere almeno 18 anni, un account di AirBnB e un passaporto valido! Ci si può iscrivere una volta, specificando i 5 propri accompagnatori. Obbligatorio sapere un minimo di inglese, please.