TUTTO NEWS
27 Luglio 2022
Redazione 105
Pinterest è la piattaforma dedicata alle immagini e quindi alla ricerca di spunti e idee. Ogni anno i gusti dei viaggiatori e degli utenti di Pinterest cambiano. Ecco le nuove tendenze in voga secondo la piattaforma: in generale i viaggiatori prediligono la natura, vogliono staccare dalla città e dal cemento e rifugiarsi in posti immersi nel verde.
Per darvi un’idea le ricerche per “campeggio in furgoncino sotto le stelle” sono aumentate del 38%, mentre le “ricerche per mappe delle costellazioni" sono aumentate del 37%”. Oltre alla natura c’è anche il benessere al primo posto quest’estate: le ricerche per “posizioni yoga in spiaggia” sono aumentate del 55%, mentre le ricerche per “idee per la meditazione all'aperto” sono aumentate del 38%. Sono addirittura raddoppiate le ricerche per la pesca in kayak e in generale tutte le ricerche sulla pesca sono in forte crescita. Gli utenti sembrano apprezzare molto il campeggio e la vita “selvaggia”. Un’alternativa di soggiorno che va forte è il Glamping: una sorta di campeggio di lusso in tende molto confortevoli. Questa opzione garantisce sia il confort che il contatto con la natura, per questo è molto apprezzata. Le ricerche per campeggio "glamping" sono aumentate di 3 volte! In crescita anche tutte le ricerche su roulotte, camper e i soggiorni più “spartani”.
Ma per la precisione dove vogliono andare gli utenti in vacanza? Ecco le mete in maggiore crescita:
E voi come state organizzando la vostra vacanza? Se cercate spunti, fate un giro su Pinterest, almeno per rifarvi gli occhi!