5 segnali che dovrebbero farti scappare da un colloquio di lavoro
Se capitano queste cose in fase di colloquio, meglio girare i tacchi!
07 Agosto 2022
Redazione 105
Nella vita può capitare di dover sostenere diversi colloqui di lavoro. Occorre imparare a cogliere i segnali di un colloquio che non vanno per niente bene.
Se ti dicono subito che si tratterà di un self-started cioè che nessuno ti affiancherà nella fase iniziale del lavoro, non è certo un buon inizio. Vuol dire che non avrai supporto neanche dopo. Cerca un altro posto di lavoro!
Se durante il colloquio ti parlano di “ambiente frenetico” significa straordinari, straordinari, straordinari, magari non pagati. Se ti vuoi un po’ di bene, non metterti in questa situazione!
Se l’esaminatore/HR usa la parola multitasking, ti sta dicendo che assumono te al posto di assumere 2 o 3 persone e che tu dovrai fare il lavoro di quelli che hanno scelto di sacrificare. Te la senti? Meglio evitare
Se il candidato che ha sostenuto il colloquio prima di te esce in lacrima dalla stanza, hai già le risposte che cercavi; se trattano le persone così, non è l’azienda giusta per nessuno.
Infine se ti fanno domande sulla tua vita personale, scappa lontano: è illegale. Non possono chiederti se hai una relazione, se hai intenzione di avere dei figli a breve o altre "curiosità" sul tuo futuro: sono affari tuoi!