La segnaletica dell’amore è fatta di cartelli dedicati agli amanti, inteso come persone che si amano, e li invita a baciarsi e fotografarsi con sfondi super romantici. Questi cartelli ormai spopolano in molte località dello stivale. Eccone alcune dove potete trovarli e lasciarvi andare a romantici baci “obbligatori”:
Ad Anacapri si trova uno dei cartelli più recenti: nel comune dal panorama mozzafiato situato sull’sola di Capri, esattamente sul Belvedere del Sognatore sorge un cartello che “obbliga” i visitatori a fermarsi per un bacio. “Tu sì ‘na cosa grande”, recita il cartello che raffigura due innamorati.
In Cilento, sul belvedere di Trentinara, un cartello invita al bacio. La segnaletica raffigura Isabella e Saul, giovani amanti di una famosa leggenda locale. Da qui si vedono il golfo di Salerno, l’isola di Capri e la Costiera Amalfitana. Non male come location da bacio
In provincia di Lecce ci si bacia forte: nella località balneare Torre dell’Orso c’è un cartello pro-bacio, sotto al disegno di due volti con le labbra sul punto di baciarsi, si legge: “In questo luogo è obbligatorio baciarsi”. Eseguire prego!
Infine, sempre in Puglia, sul litorale di Mattinata, nel Gargano, c'è un cartello situato su una piccola terrazza affacciata sulla costa, invita i passanti a pubblicare sui social il proprio bacio con l’hashtag #BacioaMattinata. Per un amore in bella mostra!