TUTTO NEWS

4 luoghi in Italia dove è “obbligatorio” baciarsi

In queste località c’è la segnaletica dell’amore!

4 luoghi in Italia dove è “obbligatorio” baciarsi

La segnaletica dell’amore è fatta di cartelli dedicati agli amanti, inteso come persone che si amano, e li invita a baciarsi e fotografarsi con sfondi super romantici. Questi cartelli ormai spopolano in molte località dello stivale. Eccone alcune dove potete trovarli e lasciarvi andare a romantici baci “obbligatori”:

    • Ad Anacapri si trova uno dei cartelli più recenti: nel comune dal panorama mozzafiato situato sull’sola di Capri, esattamente sul Belvedere del Sognatore sorge un cartello che “obbliga” i visitatori a fermarsi per un bacio. “Tu sì ‘na cosa grande”, recita il cartello che raffigura due innamorati.

  • In Cilento, sul belvedere di Trentinara, un cartello invita al bacio. La segnaletica raffigura Isabella e Saul, giovani amanti di una famosa leggenda locale. Da qui si vedono il golfo di Salerno, l’isola di Capri e la Costiera Amalfitana. Non male come location da bacio

  • In provincia di Lecce ci si bacia forte: nella località balneare Torre dell’Orso c’è un cartello pro-bacio, sotto al disegno di due volti con le labbra sul punto di baciarsi, si legge: “In questo luogo è obbligatorio baciarsi”. Eseguire prego!

  • Infine, sempre in Puglia, sul litorale di Mattinata, nel Gargano, c'è un cartello situato su una piccola terrazza affacciata sulla costa, invita i passanti a pubblicare sui social il proprio bacio con l’hashtag #BacioaMattinata. Per un amore in bella mostra!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su