TUTTO NEWS

Mangia 62 cucchiai d’acciaio in un anno: operato d’urgenza

L’uomo si nutriva di posate da un anno

Mangia 62 cucchiai d’acciaio in un anno: operato d’urgenza

L'uomo è stato operato d'urgenza e salvato

10 Ottobre 2022

Redazione 105

Il protagonista di questa storia è un uomo indiano di 32 anni, operato d'urgenza per un motivo piuttosto particolare, aveva un molti servizi di posate nello stomaco! 

L’operazione per togliere i cucchiai dallo stomaco

 “Sono stati prelevati 62 cucchiai dallo stomaco di Vijay, un paziente di 32 anni, a Muzaffarnagar. Gli abbiamo chiesto se avesse mangiato quei cucchiai e lui ha risposto di sì. Il paziente ha ammesso che mangiava cucchiai da un anno”. Non è ben chiaro il perché lo facesse. “L’operazione è durata circa 2 ore, attualmente è in terapia intensiva, ma le sue condizioni sono in miglioramento”.

La moda di mangiare oggetti è piuttosto diffusa

Non è raro che alcune persone (adulte) si dilettino a ingoiare oggetti. Ad esempio in Turchia dei medici hanno rinvenuto centinaia di monete, chiodi, batterie e frammenti di vetro nello stomaco di un uomo che aveva forti dolori addominali. In totale aveva ingerito ben 233 oggetti. Non una dieta sanissima la sua. 

Il picacismo 

Il picacismo è un vero e proprio  disturbo del comportamento alimentare che spinge chi ne è affetto a mangiare regolarmente cose non commestibili. Molti bambini affetti da autismo sono soliti mangiare oggetti di varia natura: il gesso, la stoffa, la sabbia, il ghiaccio, ad esempio, con evidenti ripercussioni sulla salute e rischio di intossicazione, oltre che di soffocamente, infezioni parassitarie, avvelenamento, ecc.
C’è poi chi dice che il picacismo sia dovuto a carenza di minerali o ferro, ma ricordiamo a  tutti dell’esistenza di comodi integratori in pastiglie o bustine!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su