TUTTO NEWS
Le posizioni con la donna "dominante" sono più rischiose per il pene. (Fonte Immagine: Getty Images)
24 Ottobre 2022
Redazione 105
Il sesso sicuro non è solo il sesso che si fa proteggendosi dalle malattie sessualmente trasmissibili. Il sesso sicuro è anche quello che evita la rottura del membro, che a quanto pare è più frequente di quanto non si pensi!
Lo ha rivelato il Secondo il Dr. Raj, un chirurgo inglese, che sul suo account TikTok ha svelato qual è la posizione sessuale più pericolosa per il membro maschile: si tratta della posizione Reverse Cowgirl. Pare che il 50% dei casi che arrivano in ospedale per la rottura del pene sia riconducibile a questa posizione. La posizione prevede che la partner sia seduta sopra al compagno, dandogli la schiena. Chi sta sopra riceve la penetrazione mentre guarda i piedi del partner seduto.
Questa pericolosa posizione può portare a uno strappo della nella tunica albuginea, che è una guaina di tessuto gommoso che consente al pene di allargarsi in larghezza e lunghezza durante l'erezione: “Se c'è qualche spinta irregolare o se i movimenti delle due parti non sono sincronizzati, potrebbe causare l'uscita del pene e il suo schiacciamento dall'osso pubico femminile”, spiega il dott. Raj.
Anche il New York Post, ha parlato di alcune posizioni sessuali rischiose, tra queste ci sarebbe il Doggy Style (con il prartner dominato a quattro zampe), catalogata come la più temibile tra le posizioni sessuali pericolose. Al secondo posto, per il NYP ci sarebbe il Missionario e al terzo, l'Amazzone. Ma allora non si può stare tranquilli in nessuna posizione!
Lo studio di riferimento è quello pubblicato nella rivista Advances in Urology, che conferma che il 50% dei casi di frattura del membro sono stati provocati dalla posizione che vede la donna dominante. “La nostra ipotesi è che quando la donna è sopra, di solito controlla il movimento con tutto il suo peso corporeo che atterra sull’organo eretto, non essendo in grado di interromperlo quando subisce un’entrata sbagliata. Questo danno è di solito minore nella donna che può non avvertire alcun dolore, ma c’è un maggiore rischio per il membro”, spiegano i ricercatori. Quando domina la donna, occhio al pene!