TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
01 Dicembre 2022
Redazione 105
Una donna inglese di nome Claire Atfield ha perso il suo telefono nell'Oceano e lo ha ritrovato funzionante dopo 460 giorni! Era il 4 di agosto e la donna, 39 anni, stava praticando paddle boarding nelle acque del villaggio di Havant nell’Hampshire nel sud dell’Inghilterra. Al collo aveva il suo iPhone, riparato dentro una custodia impermeabile, peccato che in una manovra difficile durante l’attività sportiva le sia precipitato in fondo al mare. La donna ha saggiamente provveduto a comprare un altro telefono, visto che gustamente pensava che sarebbe stato impossibile ritrovare il suo.
Un anno dopo, però, la donna ha ricevuto una chiamata: qualcuno aveva trovato il suo telefono smarrito; Bradley Cotton, un dog sitter che passeggiava in spiaggia con il suo cane ha trovato proprio il suo telefono, a pochi chilometri da dove la donna lo aveva smarrito. Grazie al documento di riconoscimento che era tenuto dentro la custodia con lo smartphone, l’uomo è riuscito a contattare la proprietaria del telefono e a restituirglielo, perfettamente intatto. Una volta ricaricato, è arrivato lo stupore assoluto della donna quando si è accorta che il telefono funzionava perfettamente. La custodia che aveva scelto per il suo telefono doveva essere davvero di ottima qualità!
Oggi Apple crea tutti i suoi dispositivi iPhone impermeabili. Dall’iPhone 7 in poi, gli smartphone della Mela sono resistenti ai liquidi con diversi gradi di protezione in base al modello. Apple sostiene inoltre che gli iPhone impermeabili sono resistenti all’acqua e al versamento accidentale di liquidi comuni, come bibite gassate, birra, caffè, tè e succo di frutta. Occorre, però, resistere alla tentazione di farlo di proposito per verificarne la veridicità, perché la garanzia non vi coprirà in caso non funzionasse. In ogni caso i test di impermeabilità degli smartphone di fermano a pochi metri di profondità e nessuno è mai stato testato per sopravvivere sul fondale oceanico un anno, quindi non prendete come esempio la donna di questa storia, onde evitare brutte sorprese!