TUTTO NEWS

La polizia speronano un'auto che sfreccia ai 185 km/h per fermarla: è una nonnina

A 75 anni non si è fermata all'alt e ha proseguito anche con le gomme bucate

La polizia speronano un'auto che sfreccia ai 185 km/h per fermarla: è una nonnina

Credits: Getty Images

06 Dicembre 2022

Redazione 105

Un inseguimento ad alta velocità e uno si aspetta di trovare al volante un giovane uomo o un ragazzo un po’ scalmanato. Per fermare l’auto, le forze dell’ordine hanno dovuto usare strisce chiodate sulla strada e manovre pericolose per speronare il misterioso fuggitivo. Una volta che la polizia è riuscita a fermare il folle veicolo, però, è rimasta davvero sorpresa: si trattava di un’anziana signora. Gli agenti dell’Ufficio dello sceriffo della contea di Josephine hanno dichiarato di aver visto la donna guidare a folle velocità, poco prima di mezzanotte, vicino alla cittadina rurale di Merlin. Identifica come Elizabeth Katherine Essex, anni 75 anni. Gli agenti hanno subito tentato di fare accostare la signora, ma la Essex ha continuato a guidare, imperterrita. 
Un inseguimento in pieno stile Fast and Furious, durante cui la donna ha tentato anche di superare il confine di Stato, ma il dipartimento dello sceriffo della contea di Jackson si è messo alla sua ricerca. Per fermare la sua auto, gli agenti hanno usato almeno sette volte le strisce chiodate, ma lei non si è arresa: ha continuato a guidare anche con tutte le gomme bucate.
Alla fine i poliziotti l’hanno fermata speronandola e l’hanno presa in custodia con l’accusa di aver eluso un agente e di guida spericolata. La settantacinquenne non si è fatta neanche un graffio nella folle corsa. 75 anni e non sentirli, chissà dove correva a quella velocità: torneo agonistico di pinnacola?

Gli inseguimenti rimangono una cosa molto americana. Tanto che negli Usa la polizia, esasperata, si è inventata un nuovo metodo per fermare le auto in fuga: si chiama Grappler Police Bumper e consiste in un sistema di corde che si apllica davanti al muso dell’auto di polizia che avvicinandosi molto al fuggitivo, riesce a catturarne la ruota e fermarla, arrestando la corsa del fuggitivo. Di sicuro effetto, e meno pericoloso che speronare le vecchiette.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su