TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
13 Dicembre 2022
Redazione 105
In questo periodo pre-natalizio, gli stati d’animo più diffusi sono principalmente due: eccitazione per chi è felicissimo delle feste in arrivo e ansia per chi non sopporta il Natale. C’è un uomo inglese che però è messo peggio di tutti: soffre di Natale-fobia. Non si tratta solo di avere uno spirito poco natalizio, il suo è un vero morbo anti-Natale!
Garry Hollidge non riesce a sopportare in particolare quei pupazzi di Babbo Natale dondolanti che si trovano in giro: “Non è tanto Babbo Natale in sé, sono quelle piccole strane figure danzanti che mi fanno impazzire, perché sono davvero inquietanti ed è il modo in cui si muovono che è orribile – non posso sopportarlo". Ciò che l'uomo sente è proprio un disagio fisico che rende difficile fare qualsiasi cosa: “Non appena quei piccoli Babbo Natale iniziano a dondolare, comincio a sudare freddo ed è terribile, mentre mi scorre lungo la schiena, intorno al collo e i miei palmi diventano davvero umidicci”. L’uomo ha qualcosa di simile a un piccolo attacco di panico.
Soffre di questa “malattia” fin da quando era piccolo. I genitori hanno provato ad aiutarlo quando era un bimbo, regalandogli un finto Babbo Natale danzante decorativo. "Pensavano che fosse divertente e che mi avrebbe aiutato – ha raccontato Gerry – ma ha peggiorato le cose 10 volte tanto con il passare degli anni", ha detto.
Il periodo delle feste è stato sempre tragico per lui, non poteva uscire di casa perché ovunque andasse era tutto natalizio e la cosa lo faceva stare proprio male: "È stato un periodo difficile anche a scuola, perché i miei amici mi chiedevano costantemente di andare a casa loro e le loro mamme mi invitavano a cena. Dovevo capire segretamente se avevano un Babbo Natale danzante da loro e, in tal caso, avrei inventato qualsiasi scusa pur di non andarci" ammette. Quest’uomo è davvero ossessionato dai Babbo Natale danzanti. Non è certo l’unico allergico al Natale, ma questa sua fobia è davvero singolare!