TUTTO NEWS
Credits: Instagram Chiara Ferragni
19 Dicembre 2022
Redazione 105
"Altro che libertà di pensiero, secondo me fate schifo", la tocca piano Chiara Ferragni in risposta alla valanga di critiche per le sue foto in intimo. L’influencer da 28 milioni di follower si è mostrata in intimo per sponsorizzare la bianchieria di cui è testimonial. Le critiche se le aspettva, ormai è abituata, ma questa volta gli utenti del web ci sono andati giù particolarmente pesanti, criticandola. Secondo loro, in quanto moglie e madre non dovrebbe mostrarsi così, per altri il suo fisico non è abbastanza “perfetto” da potersi concedere quegli scatti.
Qualcuno parla anche dei figli nello specifico: "Ma non credi di mettere in imbarazzo Leo che ormai si sta interfacciando con altri bambini in ambito scolastico, con queste continue apparizioni mezza nuda?", provoca qualcuno. "Non vorrei insultare ma a sto punto manca solo Only Fans" aggiunge qualcun altro.
Ferragni non ha fatto un passo indietro, non è certo il suo stile; ha risposto pubblicando una foto del lato b con questa didascalia: "Foto di c*** per far incazzare ancora di più i commentatori bacchettoni. Commenti misogini, in cui mi si prende in giro per il mio aspetto fisico, o perché sono mamma. Li leggo da quando avevo 19 anni, sono cresciuta con l'idea che la gente spara schifezze tutto il giorno. Non fate finta che questa sia libertà di pensiero, questa è maleducazione sotto tutti i punti di vista. Cosa state insegnando agli altri? Secondo me fate schifo".
Abbiamo imparato in anni di studi e storie sul cyberbullismo che le parole (anche attraverso tastiera) possono ferire e non poco e Chiara ha voluto ricordarlo: "Come io a 19 anni ci sono stata male, quando la gente commentava con estrema cattiveria il mio fisico o qualunque cosa facessi, la stessa cosa la proveranno tantissime altre ragazze quando leggono commenti del genere. Tutti vediamo cose che non ci piacciono, sui social o anche nel mondo normale. Un po' più di educazione, c...o!". I toni sono accesi e la risposta dell’infleuncer è davvero imbufalita, non si è fatta certo zittire dai commenti di odio.