TUTTO NEWS

Eletta per la prima volta al ballo una “reginetta” al maschile: vuole cambiare il codice di abbigliamento

Un giovane creator di TikTok è la queen del ballo del liceo

Eletta per la prima volta al ballo una “reginetta” al maschile: vuole cambiare il codice di abbigliamento

Credits: TikTok @zachwillmore

21 Dicembre 2022

Redazione 105

Al liceo Rock Bridge in Columbia, (nel Missouri) c’è stato un primato non da poco. Il tradizionale ballo che porta all’elezione di una reginetta, si è concluso con l’elezione di un ragazzo, candidato come reginetta e non come re. Si tratta di una piccola star di TikTok @zachwillmore, che prima di candidarsi ha espressamente chiesto ai suoi fan dove lo vedevamo meglio e i suoi follower hanno scelto inequivocabilmente: “reginetta”!
Il video della sua incoronazione è stato condiviso poi ovviamente con i fan che sono andati in visibilio per la vittoria e il primato ottenuto: è il primo uomo “reginetta”!

@zachwillmore #stitch with @zachwillmore just incase anyone wanted to know #homecomingqueen #viral #gay #lgbt ♬ original sound - Just smile and scroll

Zachary sui social, oltre a essere molto popolare, sta portando avanti una battaglia per la libertà di espressione e ha guadagnato moltissimi follower grazie al suo stile eccentrico e inimitabile. Insieme ad altri studenti sta lottando per la revisione del codice di abbigliamento scolastico, in modo che ognuno possa vestirsi come desidera: “Sono ancora alle fasi iniziali, ma la scuola spera di avere un codice di abbigliamento rivisto entro la fine dell'anno scolastico e prima che Zachary si diplomi" ha dichiarato Michelle Baumstark, portavoce delle Columbia Public Schools.
“Voglio davvero ispirare le persone a vestirsi come vogliono; è il modo più genuino per esprimere l'individualità" ha dichiarato Zachary. Il ballo di fine anno sta rompendo pian piano gli stereotipi di cui è sempre stato simbolo: in una scuola dell'Ohio è infatti stata eletta una coppia di ragazze come re e regina del ballo, ormai gli schemi non esistono più!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su