TUTTO NEWS

C’è una regola di “Uno” che nessuno si ricorda mai

Meglio ripassare il gioco di carte in vista delle sfide del Natale

C’è una regola di “Uno” che nessuno si ricorda mai

Fonte: Instagram @mattelunoitalia

23 Dicembre 2022

Redazione 105

Durante le feste di Natale arriva quel momento dell’anno in cui si passano i giorni a giocare a carte e giochi da tavolo. Tra i più popolari c’è sicuramente “Uno”, gioco di carte semplice che riesce a coinvolgere tutti e al tempo stesso a scatenare liti epocali tra i perdenti.
Le regole sono poche, ma ce n’è una su cui c’è ancora molta confusione e riguarda le carte +4. Il gioco come tutti sanno prevede di rimanere senza nessuna carta, vince chi termina per primo le carte in mano. La carta +4 ostacola la vittoria dell’avversario che la subisce, facendogli pescare ben 4 carte. La confusione deriva dal fatto che si possa rispondere a una carta “+4” con un’altra uguale e non pescare le carte extra ma rincarare la dose per il prossimo giocatore: sbagliato! Lo ha chiarito la stessa Mattel sul suo profilo Instagram con un divertente meme.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da UNO Italia (@mattelunoitalia)

Non si risponde con un +4 ad un +4!

Anche l'influencer Camihawke ha ammesso la sua passione per “Uno”, in un post dedicato al gioco questa estate: “Goco a Uno con i miei fratelli da quando avevo cinque anni, col tempo ho sviluppato tenniche sopraffine che mi consentono oggi di mostrarvi una diapo dell’unico modo rimasto con cui è possibile battermi: barando”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Camihawke (@camihawke)


Il gioco UNO è venduto in 80 Paesi e ha raggiunto 150 milioni di copie vendute al mondo. A Natale faremo tutti almeno una partita, tanto vale ripassare bene le regole: il "+4" si paga sempre"

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su