TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
23 Dicembre 2022
Redazione 105
Forse non sapevano di avere il nobile compito di portare i Re Magi al Presepe, così i tre dromedari, incaricati di contribuire alla ricostruzione della natività, se la sono data a zampe levate. La fuga è accaduta a Brisbane, in Australia. Gli animali sono riusciti ad aprire il recinto in cui erano rinchiusi e a fuggire per strada contromano tra gli automobilisti a bocca aperta che riprendevano il loro passaggio con gli smartphone.
Ironizza sui social il profilo della comunità religiosa Bridgeman Baptist Community Church: "I nostri dromedari si sono persi lungo la strada per Betlemme! Per fortuna adesso sono sani e salvi".
A caravan of free-roaming Christmas camels have caused commuter chaos in Brisbane this morning, seen strolling into oncoming traffic after escaping their enclosure.
— 9News Queensland (@9NewsQueensland) December 16, 2022
The beasts from Bridgeman Baptist Community Church's Bethlehem walk were eventually wrangled to safety.#9News pic.twitter.com/Ljnh2RKhBz
Ovviamente una scena così si è diffusa sui social rapida come una scheggia.
Ma c’è poco da essere sorpresi; la stessa identica cosa era successa anche in Italia, nel tarantino: nel piccolo comune di Laterza, c'era stata visita inaspettata: tre dromedari a passeggio in città, anche in quel caso avevano suscitato ilarità e stupore, ma la fuga era durata pochi minuti, poi erano stati ricondotti sulla retta via, che in quel caso non era il Presepe, ma un crico.