TUTTO NEWS

Mangia cibo piccante e si rompe 4 costole per la tosse

Una donna cinese ha avuto un attacco di tosse micidiale

Mangia cibo piccante e si rompe 4 costole per la tosse

Credits: Getty Images

05 Gennaio 2023

Redazione 105

Una donna cinese di nome Huang ha avuto un grave incidente dopo aver mangiato troppo piccante. La donna ha avuto un attacco di tosse tale da rompersi ben 4 costole!

A onor del vero la donna era stata avvertita dai medici di essere eccessivamente fragile nella parte superiore del corpo e di dover fare molta attenzione. Huang è molto magra e la sua costituzione così esile (pesa appena 57 chili ed è alta 1,71 metri) la rende particolarmente debole. Dopo aver mangiato un cibo che è risultato essere fastidiosamente piccante per lei, la donna è stata presa da un micidiale attacco di tosse e mentre tossiva ha sentito un “crac”. La donna dopo quel momento aveva difficoltà a parlare, camminare e respirare, così si è rivolta a un medico. La TAC ha rivelato che c’erano 4 costole leggermente rotte. Il suo peso non aveva la forza muscolare per reggere la sua struttura ossea. La donna ha in effetti ammesso di non fare alcun tipo di attività fisica, quindi anche se il suo indice di massa corporea rientra nella normalità, rimane molto debole. 

Ora la donna deve stare a riposo (non c’è pericolo che avvenga il contrario, in effetti), con un bendaggio che la sostenga. In seguito Huang dovrà fare maggiore attività fisica per rinforzare i muscoli. In un video in cui lei stessa ha raccontato l’incidente, la donna ha ammesso di non aver mai più fatto esercizio fisico da quando ha avuto un figlio. Questa non sembra per nulla una buona scusa. Tutti ormai sappiamo che l’attività fisica, associata a una dieta ricca di nutrienti, è fondamentale per restare in salute, non c'è figlio che tenga!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su