TUTTO NEWS

Ieri a Londra tutti in metro in mutande: torna il No Trousers Tube Ride

L'iniziativa goliardica nata per imitare New York è un vero successo

Ieri a Londra tutti in metro in mutande: torna il No Trousers Tube Ride

Credits: Getty Images

09 Gennaio 2023

Redazione 105

Qualcuno sarà rimasto interdetto nel prendere la metropolitana di Londra ieri e vedersi circondato da gente in mutande: l’8 gennaio si è celebrato il No Trousers Tube Ride. Un evento per sfidare il conformismo e strappare un sorriso. Migliaia di inglesi hanno aderito riversandosi nella metro in mutande. L'evento londinese si ispira a un'iniziativa newyorkese avvenuta per la prima volta nel 2002 quando un gruppo di attori delle performing arts, di natura comica, decise di cimentarsi in questa folle avventura. Il primo anno i partecipanti furono solo 7, ma attirarono parecchio l’attenzione e da allora sono aumentati a dismisura, tanto che dal 2008 l’iniziativa è diventata un evento internazionale, e oggi si svolge in più di 60 città in oltre 25 paesi del mondo!

Nell Regno Unito, appunto, si chiama “No Trousers on the Tube Ride”, ma la sostanza non cambia. Uno degli aspetti divertenti è che cade in un periodo dell’anno in cui fa davvero freddino, quindi capita di essere vestiti pesanti e di tutto punto, ma di aver “dimenticato” di indossare i pantaloni e la cosa suscita in chi guarda particolare ilarità.
Ci sono poi alcune regole da rispettare: non bisogna farsi selfie, ma le foto vengono fatte dai fotografi incaricati che girano per le stazioni della metro, e se qualcuno chiede come mai andate in giro mezzi nudi, occorre dare risposte vaghe o simpatiche: “Ops, ho dimenticato di mettere i pantaloni”, potrebbe andare bene, ad esempio.
L'iniziativa era ovviamente stata sospesa con il dilagare della pandemia, ma ora può tornare in tutto il suo “splendore”. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su