TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
10 Gennaio 2023
Redazione 105
Tra le indiscrezioni già trapelate ci sono la lite tra i fratelli e principi William ed Harry, le parole di inimicizia tra Kate e Meghan, le accuse ai paparazzi per la morte di Lady Diana e la freddezza di Re Carlo. Ma nel libro “Spare”, appena uscito e scritto dal principe Harry, ci sarebbero tantissime notizie e dettagli scomodi per la Royal Family che proprio in queste ore si prepara a rispondere ad accuse e “curiosità” dei lettori. Spare è il libro che getta ombra sulla Royal Family: tradotto in 16 lingue e scritto grazie al ghost writer J.R. Moehringer, premio Pulitzer, che rende il libro un capolavoro di scrittura al di là del contenuto.
Nel libro sono riportate parola per parola le conversazioni avute da Harry con altri componenti della famiglia Reale, dal Re Carlo al fratello, passando per le rispettive consorti. Harry racconta che Carlo, pensando all’ingresso di Meghan in famiglia, chiarì subito che non ci sarebbero stati abbastanza soldi per pagare anche lei: “Non posso pagare nessun altro. Devo già pagare tuo fratello e Catherine”, disse Re Carlo (all’epoca Principe), riferendosi a William e alla moglie.
Nei giorni passati il Re Carlo e il Principe William si sono confrontati a lungo sulla linea da adottare in risposta alle accuse di Harry: il padre sostiene la linea del contegno, ma il primogenito vorrebbe tanto rispondere al fratellino provocatore. Nel Regno Unito, nel frattempo, si sono formate lunghe code in libreria per accaparrarsi il libro scandalo e Spare sta già dominando le classifiche bestseller di Amazon UK. Siamo di fronte a uno dei libri più venduti dell'anno e più significativo per ricostruire al storia dontemporanea della Royal Family.