TUTTO NEWS
Ha una gamba sinistra da 45 chili ma fa la modella
Mahogany Geter è un’icona di body positivity
Mahogany Geter ha 24 anni e fa la modella, solo che non è come ve la immaginereste: la sua gamba sinistra pesa 45 chili, cioè più o meno quanto pesano alcune modelle particolarmente magre. All’origine della condizione di Mahogany c'è una malattia: la linfedema. Si tratta di una malattia cronica che provoca l’ingrossamento di alcune parti del corpo a causa di linfonodi che non drenano correttamente i liquidi. La ragazza ha costantemente bisogno di fisioterapia e massaggi.
La linfedema colpisce una persona su 100mila ed è una malattia da non sottovalutare che può causare la fibrosi, cioè l'ispessimento dei tessuti con cicatrizzazione e forti dolori. La sua condizione è debilitante, oltre che esteticamente "particolare": “Mi prosciuga l’energia perché sono 45 kg in più. Non sono molto veloce e la mia mobilità è limitata”, spiega la modella.
Se inizialmente la sua condizione le ha attirato critiche e causato tanta tristezza, poi la ragazza ha saputo farsi forza e valorizzare la sua condizione: “Da bambina non mi sono mai sentita bella. Mi sentivo brutta, come uno scherzo della natura e ho pianto tante volte in privato. Ma poi mi sono detta, visto che sto invecchiando è tempo che inizia a mettere in mostra il mio corpo completo, sperando di poter aiutare qualcun altro”. Così Mahogany ha fatto di tutto per mettere in mostra la sua gamba: scatti sui social e video su Youtube, con l’obiettivo di celebrare le differenze: “Farò di tutto per sensibilizzare l’opinione pubblica sul linfedema, anche per ripagare chi mi ha dato forza ed è stato gentile con me”. Oggi le sue immagini sui social sono apprezzatissime e veicolano un bel messagggio di body positivity!