TUTTO NEWS

Un professore di religione di Latina inviava foto hot agli allievi

Tra le vittime di molestie una ragazza e due ragazzi tra i 15 e i 17 anni

Un professore di religione di Latina inviava foto hot agli allievi

Credits: Getty Images

02 Febbraio 2023

Redazione 105

Un professore di religione di Latina è accusato di molestie su minori. Il docente aveva creato un profilo su Instagram attraverso cui mandava materiale pornografico agli studenti. Le vittime accertate sarebbero almeno tre: due ragazzi e una ragazza tra i 15 e i 17 anni e di diverse classi. Si teme però che la situazione abbia dimensioni ben maggiori. 
Prima il professore si è conquistato la simpatia e la stima degli allievi poi li ha aggiunti sul social inserendoli negli amici più stretti, a quel punto ha iniziato a inviare foto compromettenti, anche di nudo integrale. I ragazzi hanno iniziato a parlarne tra loro e poi hanno raccontato tutto ad altri insegnanti. Il preside ha così deciso di convocare allievi e famiglie per chiarire l'accaduto. Il prof. è quindi stato convocato e da quel momento ha smesso di insegnare nell'istituto. Si dice che fosse un supplente con contratto scaduto, ma può darsi che sia stato lui stesso a lasciare l’incarico vista la situazione. 

"Abbiamo avuto notizia di un comportamento poco consono da parte di un professore e dunque ci siamo da subito attivati per capire cosa stesse accadendo – ha spiegato il dirigente scolastico alla stampa – Stiamo parlando con le famiglie e da quanto risulta finora i ragazzi mi sembrano tranquilli. Ovvio che andremo a fondo per capire cosa sia veramente accaduto". Nel frattempo la Procura, informata dei fatti, sta proseguendo le indagini per fare chiarezza su quanto è accaduto:  il profilo Instagram del professore è stato chiuso, ma il materiale inviato sarebbe stato salvato dagli alunni, incastrando il prof molestatore. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su