105 FRIENDS
TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
14 Febbraio 2023
Redazione 105
Nel nuovo lavoro dell’artista di street art Bansky si vede una donna con due occhi neri e senza un dente che ha appena gettato il marito in un vecchio frigo (dopo averlo probabilmente ucciso). Si chiama Valentine’s Day Mascara, l’opera che oggi il misterioso artista ha condiviso sulla sua pagina Instagram: Il disegno è apparso per le strade di Margate, una città marinara nella contea del Kent, in Inghilterra.
Nell’opera c’è una donna vestita da casalinga anni ’50, con abito a quadri, grembiule e guanti di gomma gialla. Vittima di violenze, sembra chiudere un uomo all’interno di un vecchio frigorifero, attorno al quale è stato creato il murale. L'immagine fa pensare che alla fine la donna sia riuscita a uccidere un uomo che la picchiava. L’artista poi scrive: “Combattere la violenza usata contro le donne. Anche a San Valentino. Sempre!”
Visualizza questo post su Instagram
Bansky da sempre utilizza le sue opere per lanciare forti messaggi sociali; l’ultime sue opere le ha fatte in Ucraina per esprimere un messaggio a favore della pace. Questa volta il messaggio è chiaro: “ribellatevi contro gli uomini violenti” e per lanciare questo messaggio potente sceglie il giorno degli innamorati, perché per prima cosa, occorre amare se stessi.