TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
15 Febbraio 2023
Redazione 105
Quattro ragazzine tra i 15 e i 17 anni sono state denunciate dalla Polfer di Bologna per rapina e lesioni contro una loro coetanea. Le ragazze hanno incontrato la vittima, conosciuta sui social, in un locale non lontano dalla stazione. Prima hanno trascorso un po’ di tempo insieme amichevolmente, poi una volta raggiunto vale Gramsci le hanno strappato il telefono di mano. La vittima ha cercato di convincere le ladruncole a restituire il telefono, ma quelle hanno risposto con calci e pugni prima di fuggire, rubandole anche la borsetta. Alcune volanti della polizia sono giunte sul posto, chiamate da un’amica della vittima e successivamente è arrivata anche una pattuglia della Polfer.
La cosa buffa è che proprio attraverso Instagram, dove avevano conosciuto la loro vittima, sono state incastrate. L’amica della ragazza derubata ha infatti mostrato agli agenti un video che mostrava il quartetto di malviventi alla stazione di Bologna, lì la polizia le ha raggiunte per denunciarle e affidarle ai genitori.
Di questi tempi stare su Instagram sembra piuttosto pericoloso, vi ricordate la storia di quella ragazza che ha trovato sul social una sua sosia per ucciderla e inscenare la propria morte? Rileggetela qui. Oggi oltre che le truffe online, biosgna temere anche quelle che dallo schermo diventano poi reali.